Notizie
Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte
11/09/2015
di Grazia Dragone
Dedicata agli sportivi, la vettura offre soluzioni che agevolano le operazioni di manutenzione e riparazione
|
Sarà una delle premiere più interessanti dello stand Honda a Francoforte, la Civic Tourer Active Life Concept, vettura dimostrativa sulla perfetta coesistenza di stile e spazio. Grazie alla disposizione centrale del serbatoio di carburante, la Civic Tourer Active Life Concept sfrutta la capacità di carico di 1.668 litri del bagagliaio con una bassa soglia di carico. Le dotazioni includono le barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione.
Tra gli accessori che semplificano la manutenzione troviamo una pompa dell’aria integrata, un grande punto luce posizionato sul portellone posteriore, una panca retrattile, quindi qeusta vettura appare dedicata soprattutto agli appassionati di ciclismo. Nel rivestimento laterale del vano portabagagli, si integrano una cassetta porta utensili, un portabottiglie, un vano per una tanica d’acqua ed una ruota anteriore.
Si fa notare uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire accessori come le scarpe e i caschi. Le linee esterne di Active Life Concept rispecchiano lo stile sportivo e attivo dei potenziali clienti.
Il design viene ulteriormente enfatizzato dalla finitura blu che nella parte inferiore sfuma in una gradazione di grigio scuro metallizzato, mentre la linea del tetto è argentata. I nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il design del paraurti posteriore sono realizzati seguendo u’impronta sportiva.
A bordo, volante e cambio sono impreziositi da una impuntura blu mentre la linea del tetto è stata rifinita con un rivestimento nero. I sedili anteriori abbinano tessuto scamosciato e inserti in pelle e propongono una fascia in carbonio decorata da filettatura blu. L’unità in dotazione è il recente ed efficiente 1.6 iDTEC reduce dalla conquista di un nuovo titolo GUINNESS WORLD RECORDS per i consumi.
|
| |
|
|