Notizie
L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte
21/09/2015
di Grazia Dragone
Stile scolpito e nuova piattaforma TNGA caratterizzano il crossover del futuro
|
[ Francoforte ] -
Scolpito come un diamante, il design della concept Toyota C-HR Concept attrae l’attenzione sullo stand nipponico presente a Francoforte. Alle linee decisamente innovative, questo veicolo accompagna una straordinaria esperienza di guida Full Hybrid e una nuova architettura TNGA.
La vettura offre un nuovo concetto di crossover compatto che propone un design evoluto già maturo per l’avvio produttivo. Questo innovativo studio di design che intende proporre un nuovo crossover ibrido, leggero e dinamico perfetto per il segmento C, è stato sviluppato con l’obiettivo di distinguersi da una gamma di vetture abbastanza simili e ormai omologate secondo gli stessi standard estetici.
Il veicolo nasce sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture) che intende soddisfare le esigenze di una clientela attenta alle caratteristiche dinamiche della propria vettura. Sopra la linea di cintura, la vettura propone una linea fluida e sinuosa, mentre la parte inferiore è caratterizzata da superfici sfaccettate. Gli angoli della scocca sono stati smussati da un lato per limitare il volume totale della vettura e per enfatizzare la dinamicità degli archi passaruota anteriorie posteriori.
Il frontale segue il linguaggio di stile Keen Look di Toyota. L’esclusivo design dei cerchi da 21 pollici aiuta a rafforzare le caratteristiche da crossover proponendo razze affilate eleganti e dinamiche.
Per quanto riguarda la propulsione, la tecnologia ibrida in uso offre un sistema più compatto e realizzato con componenti più leggeri. Il sistema è dotato di affinamenti in termini di batteria, motore elettrico e unità termica, assicurando un’ulteriore riduzione di consumi ed emissioni.
Operando in sinergia con un motore termico capace di realizzare un’efficienza termica di oltre il 40%, il sistema Full Hybrid del nuovo prototipo coniuga una batteria all’avanguardia ad un motore elettrico compatto capace di garantire un importante incremento della densità energetica.
|
| |
|
|