Notizie
Stati Uniti, volano le all electric
28/10/2015
di Giovanni Iozzia
Lo rivela uno studio effettuato da InsideEVs realizzato grazia ai dati forniti dalla Electric Drive Transportation Association
|
[ USA ] -
Negli Stati Uniti le auto totalmente elettriche stanno prendendo il sopravvento su quelle ibride. Lo rivela uno studio effettuato da InsideEVs realizzato grazie ai dati forniti dalla Electric Drive Transportation Association.
Questi dati rivelano che i Bev (All-Battery Electric Vehicle) hanno registrato molte più vendite di Phev (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) e Erev (Extended-Range Electric Vehicle).
Una crescita generalizzata, nonostante il crollo delle vendite della Nissan Leaf, che ha fatto registrare nel mese di settembre 6.794 modelli venduti pari a +12%; mentre per quel che riguarda i primi 9 mesi di quest’anno le vendite sono state 51.267 contro le 44.003 di quello passato con un incremento percentuale del 16,5%.
Una gran parte di questa crescita è senza dubbio causata dal successo di vendite della Tesla Model S: 17.000 unità nel 2015 rispetto alle 11.300 dello scorso anno.
A creare il divario hanno anche contribuito i pesanti cali di vendite degli ibridi Chevrolet Volt e Toyota Prius PHV. Phev e Erev registrano però un calo costante da 14 mesi consecutivi. Nei primi 9 mesi del 2014 erano state registrate 44.146 vendite contro le 29.853 pari a -31% che è il livello più basso degli ultimi 4 anni.
L’immissione sul mercato nel mese di ottobre 2016 della Chevrolet Volt potrebbe mutare lo scenario ma si attende anche l’arrivo della nuova Nissan Leaf le cui vendite potrebbero mantenere inalterata la situazione attuale.
|
| |
|
|