Notizie
Nuova Fiat 500 by Diesel in blue jeans
22/01/2010
di Fabiana Muceli
Presentata al salone di Berlino con un nuovo motore Multijet, è dotata di una tinta speciale che richiama il chiaro scuro delle stoffe stone washed
|
Nasce nel 2009, dall'originale accostamento tra moda e motori, la Fiat 500 by Diesel ispirata al marchio di abbigliamento di Renzo Rosso e disponibile in edizione limitata. Solo 10 mila esemplari sul mercato, di cui 6 mila già venduti. Al salone di moda Bread and Butter di Berlino, fa ora il suo debutto alla giovane Fiat 500 by Diesel Midnight Indigo, che si distingue oltre che per il nuovo propulsore anche per la speciale tinta blu della carrozzeria.
Il Centro stile Fiat e il team creativo Diesel hanno sviluppato il curiosissimo colore in grado di richiamare il tessuto dei jeans: la carrozzeria reagisce all'effetto della luce con dei giochi di chiaro scuro che ricordano le sfumature delle stoffe stone washed, attraverso l'utilizzo di una tessitura più fine della vernice che è così capace di creare un effetto quasi tridimensionale. La nuova colorazione di blu va ad aggiungersi al nero e al verde già in circolazione.
Esternamente risaltano i cerchi in lega abbinati alle pinze dei freni gialle e al logo della Diesel. Forte personalità per gli interni: i sedili in pelle sono rivestiti in stile denim e arricchiti con le cuciture gialle, mentre sull'esterno spicca una tasca da jeans firmata Diesel. Sul pomello del cambio la testa del famoso mohicano e ancora Chrome satinato per la plancia.
Novità assoluta anche per il motore. Per la prima volta la 500 by Diesel viene dotata di un Multijet di seconda generazione da 95 cavalli, abbinato al sistema Start&Stop, per una velocità massima di 180 Km/h e consumi nel ciclo combinato inferiori ai 4 litri ogni 100 Km. Le emissioni di anidride carbonica si fermano a 104 g/Km e garantiscono alla vettura l’omologazione Euro5.
|
| |
|
|