Notizie
PSA Peugeot Citroen e Toyota tre modelli per Ginevra
03/12/2015
di Grazia Dragone
Citroen SPACETOURER, Peugeot TRAVELLER e Toyota PROACE sono il risultato della partnership tra i due gruppi
|
PSA Peugeot Citroen e Toyota Motor Europe (TME) hanno avviato da qualche tempo una partnership (2012), che ora ha dato tre importanti risultati, svelati nel prossimo Salone di Ginevra. Stiamo parlando di tre vetture: Citroen SpaceTourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace, disponibili in versione Combi per uso privato oppure Navetta per uso più professionale. I tre veicoli saranno commercializzati durante il primo semestre 2016.
“Siamo molto lieti di presentare questi tre nuovi veicoli, frutto della cooperazione tra Toyota Motor Europe e PSA Peugeot Citroën. Questo accordo ci ha permesso lo sviluppo di una nuova base veicolo efficiente, per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo prodotti moderni e particolarmente competitivi nel rispettivo segmento”, spiega Patrice Lucas, Direttore programmi e strategia presso PSA Peugeot Citroen.
Dal 2013 i veicoli Toyota Proace si basano su quelli della generazione attuale di Peugeot Expert e Citroen Jumpy. Nell’accordo siglato nel 2012 è previsto lo sviluppo comune di veicoli delle generazioni future, con una collaborazione che andrà oltre il 2020.
L’obiettivo è proporre un prodotto concorrenziale nei segmenti dei veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni, ottimizzando i costi di sviluppo e di fabbricazione. I veicoli sono prodotti nella fabbrica PSA Peugeot Citroen di Sevelnord, a Valenciennes, in Francia.
Toyota Motor Europe ha contribuito ai costi di sviluppo e agli investimenti industriali di questi nuovi veicoli. I veicoli condividono le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti, proponendo uno stile che fa riferimento alla precisa identità di ogni Marchio.
|
| |
|
|