Notizie
Jaguar F-Type SVR: ordini al via
18/02/2016
di Grazia Dragone
La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra
|
Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, agile e dinamica, la Jaguar F-Type SVR è già prdinabile prima del debutto mondiale che avverrà al Salone di Ginevra. il listino prezzi parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro per la Convertibile.
La nuova Jaguar F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare al massimo le potenzialità della sportiva, pur conservandone l’impostazione che la rendono estremamente fruibile nella guida quotidiana.
La vettura adotta un miglior telaio, una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, inoltre, grazie alla trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, le prestazioni sono da supercar in tutte le condizioni di guida.
L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato che raggiunge ben 575 CV e 700 Nm, consente un’accelerazione fino a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, si scende a 314 Km/h con la Convertibile.
Le prese d’aria maggiorate nel paraurti anteriore, insieme ai rinnovati sistemi di raffreddamento e alle ridisegnate prese d’aria sul cofano, offrono un sostanziale miglioramento del sistema di raffreddamento e dell’efficienza del motore.
Il nuovo sistema di scarico in titanio e Inconel, inoltre, tollera le temperature di picco più elevate. Rispetto al sistema in acciaio della F-TYPE R, l’elevata resistenza termica dell’Inconel ha permesso di ridurre a soli 0,6 mm lo spessore della parete.
Per sfruttare al massimo l’aumento della potenza, la trasmissione Quickshift a otto rapporti presenta una nuova calibrazione. Il comfort di bordo è notevole. L’abitacolo prevede gli accoglienti sedili sportivi SVR Performance regolabili in 14 posizioni, rivestiti in pelle Jet nera con un caratteristico motivo Lozenge Quilt, cuciture a contrasto e micro-piping e poggiatesta con il logo SVR in rilievo. I clienti possono optare anche per un rivestimento in pelle rossa o Siena Tan.
|
| |
|
|