La casa tedesca debutta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2016 con una superlussosa e maestosa Bmw M760Li xDrive. La vettura, dalle forme rotonde e sinuose, monta un motore di dodici cilindri a benzina con tecnologia M Performance TwinPower Turbo ed eroga una potenza di 441 kW/600 CV a 5.500 g/min, coppia massima di 800 Nm a 1.500 g/min. Il sistema Integral Active Steering ne aumenta l’agilità e la sicurezza di guida mentre la trazione integrale intelligente Bmw xDrive è in grado di fornire una dinamica di guida ma soprattutto prestazioni di guida adatte a tutte le condizioni.
Dall’aspetto fortemente dinamico e sportivo, la nuova Bmw M760Li xDrive presenta esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati 760M, cornici e lati frontali delle asticelle del doppio rene, inserti nelle maniglie esterne delle porte, maniglia del bagagliaio ed altri ulteriori elementi, tutti galvanizzati nell’esclusivo colore cerium grey.
Anche gli interni della vettura rispecchiano l’eleganza e il comfort tipici di una Bmw. Subito si nota la lussuosità dei sedili a regolazione elettrica realizzati con un’esclusiva pelle nappa cui fanno da cornice le modanature interne in legno nobile Fineline nero. Non appena abbracci il volante, vieni subito catturato dalla sua morbidezza grazie al tessuto avvolgente in pelle impreziosito dal logo M. Stessa raffinatezza si ritrova nella pedaliera, nel poggiapiede e in tutti gli equipaggiamenti che contribuiscono a rendere l’ambiente moderno e lussuoso.
La nuova Bmw M760Li xDrive racchiude in sé tutte le caratteristiche performanti dei modelli sportivi senza dimenticare i dettagli di prestigio che risultano ancor più eleganti nella versione “Excellence” disponibile senza sovrapprezzo.
La Giulia star di Ginevra Alfa Romeo Giulia è la protagonista del Salone di Ginevra 2016 aperto in questi giorni, e sentendo i primi giudizi sembra che Alfa Romeo abbia fatto centro