Notizie
Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli
14/04/2016
di Grazia Dragone
Il suv tedesco arriverà sulle strade a partire da maggio 2016
|
Punto riferimento della sua categoria, il suv tedesco Volkswagen Tiguan si rifà il look e si prepara all’imminente lancio commerciale. Il design resta uno degli aspetti vincenti di questo veicolo. Come primo Sport Utility Vehicle costruito sulla base del pianale modulare trasversale MQB, la nuova Tiguan assicura comfort e funzionalità.
La Tiguan di seconda generazione si presenta con forme ridisegnate, che regalano maggiore agilità e dinamismo. Grazie al nuovo 4Motion Active Control, che permette di scegliere tra le modalità di guida Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual, la nuova Volkswagen garantisce ottime accelerazioni e il massimo piacere di guida in ogni situazione.
Nella dotazione di serie della nuova Tiguan spiccano tecnologie per la sicurezza e sistemi di assistenza all’avanguardia. Tutti gli allestimenti (Style, Business ed Executive) dispongono di rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni integrato, Lane Assist, frenata anticollisione multipla e cofano motore attivo per la protezione di pedoni e ciclisti. Tecnologie mutuate dalla classe superiore si ritrovano dunque su un SUV autentico punto di riferimento sul fronte sicurezza.
Ogni dettaglio è funzionale a rendere più piacevoli guida e viaggi: dai sedili ergoActive, fino al bordo basso del bagagliaio per semplificare le operazioni di carico/scarico. La strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di telecamere a 360° Area View regalano maggiori informazioni, Easy Open e Easy Close per il portellone rendono più semplici le operazioni di carico del bagagliaio. Il climatizzatore di serie a 3 zone con Air Care Climatronic e filtro anti allergeni garantisce temperature gradevoli e regolabili in modo individuale.
La gamma dei motori si amplia ulteriormente ed offre due motori a benzina da 125 e 150 CV e i Turbodiesel da 115 a 240 CV . Il motore centrale della gamma a gasolio è il 2.0 TDI 150 CV, offerto con 4Motion e cambio automatico a doppia frizione DSG (o manuale), oltre che con cambio manuale e trazione anteriore. Troviamo, inoltre, il 2.0 TDI 190 CV con 4Motion e DSG, e i benzina 1.4 TSI 125 e 150 CV (quest’ultimo con DSG). La Volkswagen completerà la gamma con altri due TDI, 1.6 115 CV e 2.0 240 CV.
|
| |
|
|