Notizie
Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo
29/04/2016
di Grazia Dragone
Opel rinnova la propria leadership nel segmento delle wagon con una vettura moderna e funzionale
|
Il segmento delle station wagon trova in Opel il brand che ha espresso modelli sempre protagonisti del mercato. Più di 24 milioni di Opel Kadett e Astra vendute (di cui 5,4 milioni di station wagon) costituiscono un risultato notevole.
Tutte le compatte Opel costruite finora superano il limite dei 100.000 km, ricreando una fila lunga due volte e mezzo l’equatore. Numeri impressionanti, che confermano la grande popolarità del marchio e l’apprezzamento della clientela.
Opel intende continuare questa sua storica tradizione affidandosi alla nuova Astra Sports Tourer, sviluppata su un’architettura nuova e leggera, alimentata solo da propulsori di ultima generazione ed arricchita di equipaggiamenti e funzioni disponibili solo in vetture premium. La linea filante le dona uno stile più atletico, elegante e funzionale. Non è casuale, quindi, il riconoscimento di “Auto dell'Anno 2016”.
Leggera, spaziosa, efficiente, la recente Opel Astra Sports Tourer, presentata bin anteprima durante il salone di Francoforte 2015 è già disponibile in concessionaria ad un prezzo di listino che parte da 18.600 euro per la versione entry level con motore benzina 1.4 litri.
L’unità tre cilindri turbo a iniezione diretta vanta una potenza pari a 105 CV. Grazie a questo propulsore, nuova Astra è uno dei modelli più ecologici e più efficienti nel segmento delle compatte, con consumi nel ciclo misto di 4,5-4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 nel ciclo misto pari a 103-100 g/km.
La vettura si distingue per le innovative tecnologie di illuminazione. Si tratta infatti della prima vettura ad essere dotata dei fari attivi IntelliLux LED® Matrix, riservati ai modelli di lusso e premium. Una nuova generazione di sistemi di assistenza alla guida comprende il dispositivo di ausilio per il riconoscimento dei cartelli stradali (Traffic Sign Assistant) e il sistema di mantenimento della corsia di marcia (Lane Keep Assist) con funzione di allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), insieme all’indicatore della distanza di sicurezza (Following Distance Indication) e al dispositivo di avviso incidente (Forward Collision Alert) con frenata automatica in caso di collisione imminente (Collision Imminent Braking).
|
| |
|
|