Notizie
Volkswagen Maggiolino: le novità del restyling
24/08/2016
di Grazia Dragone
Nuova veste estetica e due special edition per l’auto più iconica della gamma di Wolfsburg
|
Iconica e inconfondibile, Volkswagen Maggiolino è la vettura più rappresentativa della gamma di Wolfsburg e ora si veste di nuove ed interessanti novità, anche nella versione a cielo aperto. La nuova generazione sarà svelata ufficialmente durante il Beetle Sunshinetour 2016 a Travemünde, raduno annuale che riunisce gli appassionati di questo modello Volkswagen. Il Maggiolino, in versione coupé e cabriolet proporrà tinte inedite sia per gli esterni sia per gli interni, nuove versioni, una gamma di personalizzazione ancora più ricca. Il Maggiolino, in versione coupé e cabriolet, è ora disponibile nei due allestimenti Design e Sport. La gamma comprenderà anche due modelli speciali: Maggiolino Denim e Dune.
Tra gli elementi interessanti spiccano i paraurti anteriori ridisegnati, la presa d’aria centrale più grande, fendinebbia con luci di svolta integrate, indicatori di direzione anteriori e sensori del Park Assist. Per chi sceglie la versione Sport avrà un Maggiolino con una stretta presa d’aria aggiuntiva e un inserto che corre lungo il perimetro della vettura, in elegante colore nero lucido. Le livree saranno disponibili nelle nuove colorazioni White Silver Metallic e Bottle Green Metallic, abbinabili a nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Ravenna Adamantium e, in base alla versione, luci posteriori a LED con plastiche brunite. La capote del Maggiolino Cabriolet è disponibile in tre colori: nero, Beige e Sioux. L’abitacolo offre il dash pad verniciato, braccioli delle portiere, cassetto portaoggetti, strumenti supplementari sulla plancia e illuminazione ambiente.
Per il Maggiolino e il Maggiolino Cabriolet sono disponibili tre motori TSI (motore benzina a iniezione diretta) e due TDI. Sono unità 4 cilindri che si distinguono per una maggiore potenza. I TSI erogano rispettivamente 105, 150 e 220 CV di potenza, mentre i TDI si attestano su 110 e 150 CV. Per alcune varianti di motorizzazione è possibile abbinare, a richiesta, il cambio automatico a doppia frizione. Il motore top di gamma 220 CV viene proposto su Maggiolino e Maggiolino Cabriolet solo nella versione Sport e con cambio DSG. Tutti i modelli del Maggiolino sono equipaggiati di serie con l’impianto radio Composition Colour, con schermo da 5 pollici e otto altoparlanti. Le coupé e le cabriolet della linea di allestimento Sport diventano ancora più esclusive scegliendo il pacchetto interni R-Line (disponibile a richiesta).
Dopo il lancio del restyling, Volkswagen Maggiolino sarà proposto successivamente nella versione Dune, sia coupè che cabriolet, che si distinguerà per diversi elementi: maggiore altezza dal suolo, carreggiata allargata, passaruota e sottoporta maggiorati di colore nero, cerchi in lega leggera da 18 pollici, paraurti specifici con diffusori per frontale e posteriore, listelli sottoporta rivestiti e scritte Dune in corrispondenza delle fiancate. Oltre alla Dune, Volkswagen ha pensato anche ad un’altra versione speciale del Maggiolino, si tratta della Denim, caratterizzata dalla verniciatura Stonewashed Blue Metallic, cerchi in lega leggera da 17 pollici Circle Dark Graphite, terminale di scarico cromato, pinze dei freni rosse, dash pad in Blue Brushed e listelli battitacco Dark Graphite.
|
| |
|
|