Al Salone dell'Auto di Parigi trionfa in anteprima mondiale, la vettura più prestigiosa del marchio Alfa Romeo 100% Made in Italy. Dal design distintamente italiano, l’Alfa Romeo Giulia cavalca l’onda con l’energia tipica di chi è consapevole di possedere tutte le caratteristiche e le soluzioni tecniche migliori oltre ad una raffinata semplicità.
All’esterno, le sue linee scultoree ricordano un felino nell’atto di scattare: i paraurti specifici e le mostrine delle porte sono di color nero lucido mentre l'estrattore posteriore e i cerchi in lega da 19” a 5 fori hanno decisamente un impronta più sportiva. Gli interni sono puliti ed essenziali. Si possono notare i sedili Sport in pelle disponibili in tre colori, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta.
L’Alfa Romeo Giulia Veloce è disponibile in due motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 Diesel da 210 CV. In entrambi i casi è previsto il cambio automatico a 8 marce ed una trazione integrale Q4 progettata per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di soddisfare elevati standard in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza.
In esposizione all’International Motor Show di Parigi anche una versione dell’Alfa Romeo Giulia Veloce con livrea metallizzata Nero Etna, i paraurti sportivi con inserti rossi, il tetto in vetro, il doppio terminale di scarico maggiorati, le finiture di colore antracite lucido e per altri interessanti dettagli di pregio tra cui i sedili sportivi in pelle e Alcantara con poggiatesta integrato, cuciture rosse a contrasto ed il volante sportivo in pelle.
Ben 5 gli esemplari in mostra al Salone di Parigi, due per la versione Veloce, due Super e una versione Quadrifoglio di colore Rosso Competizione, dotata di motore 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV, alle quali si affiancano la Nuova Mito Veloce e le versioni Coupé e Spider dell'Alfa Romeo 4C. Il prezzo si aggira intorno ai 50.000 euro per la versione Diesel da 210 CV.
La vettura si contraddistingue anche per alcuni importanti accessori come il sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5”, la climatizzazione bi-zona, il sistema frenante IBS, i sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning e riconoscimento pedone e il cruise control con limitatore di velocità.
Sintetizzando, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce può paragonarsi ad una perla del pacifico, all’esterno graffiante e dentro raffinata ed elegante. Inoltre per garantire il migliore rapporto peso/potenza, il brand ha utilizzato materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, materiale plastico, alluminio e composito di alluminio.
Rifinita nei minimi dettagli, l’Alfa Romeo Veloce è nata per trasformare qualsiasi esperienza su strada in un viaggio emozionale. Da sempre considerata l’incarnazione di un’affasciante signora, l’auto ancora oggi seduce e attira migliaia di appassionati da tutto il mondo.