Notizie
Seat Leon 2017: nuovo look e più funzionalità
24/10/2016
di Grazia Dragone
Un ricco corredo di dotazioni e un design più deciso per la vettura iberica
|
Punto di riferimento della gamma, la nuova Seat Leon 2017 si veste di novità, sia estetiche che in fatto di comfort e tecnologia. Il rinnovato design punta su linee nette e ben definite nel frontale, mentre nel profilo laterale l’impostazione appare più soft, creando un effetto dinamico e più slanciato. Le dimensioni appaiono visivamente più ampie, grazie alla scelta di allungare la griglia di 40 mm e all’impiego di maggiori finiture cromate. Si fanno notare i nuovi proiettori, ulteriormente perfezionati e dotati di tecnologia full LED, utilizzata anche per indicatori di direzione e fendinebbia. La nuova Seat Leon sarà disponibile in tre versioni: 5 porte, 3 porte e la familiare ST. La nuova Leon vanta un equipaggiamento ricco di dotazioni e di sistemi di assistenza alla guida come il Traffic Jam Assist, il Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia) e l’ACC. Un’ulteriore dotazione aggiuntiva è il Cruise Control adattivo controllato via radar, in grado di frenare automaticamente in caso di emergenza entro intervalli di velocità specifici.
A bordo troviamo la nuova consolle centrale con freno di stazionamento elettrico, il sistema di riconoscimento dei segnali del traffico e la più avanzata tecnologia di assistenza al parcheggio, per posteggiare in spazi paralleli o perpendicolari alla carreggiata. L’auto conta inoltre su Emergency Assist (sistema di assistenza alla frenata di emergenza) e assistente per le luci abbaglianti. Non manca la connettività, qui espressa attraverso sistemi di infotainment Easy Connect, Seat Full Link e l’esclusiva SEAT ConnectApp. La nuova Seat Leon verrà inizialmente proposta in quattro allestimenti: la entry level Reference, seguita dalle versioni Style e FR e in più il nuovo allestimento XCELLENCE, una variante caratterizzata da comodi rivestimenti e funzionali, in Alcantara o pelle a richiesta, una ricca gamma di finiture e illuminazione ambiente multicolore.
La gamma delle unità disponibili include motori diesel, benzina e metano. La gamma TDI parte dal propulsore 1.6 TDI 90 CV per arrivare al TDI 2.0 184 CV e comprende un nuovo motore 1.6 TDI 115 CV, mentre per la Leon ST l’attuale 4Drive 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti. Per i motori benzina, le potenze variano da 110 a 180 CV, con la innovativa TSI 1.0 a tre cilindri da 115 CV. Non dimentichiamo la versione a metano 1.4 TGI.
|
| |
|
|