Notizie
Arriva Sayer: il volante del futuro
05/09/2017
di Grazia Dragone
Jaguar Land Rover mostra una visione del futuro proiettata nel 2040 e oltre
|
Jaguar punta lo sguardo sul futuro, in un tempo lontano come il 2040 e oltre e lo fa investendo nell’innovazione tecnologica. I risultati di questa visione, distante dalla nostra realtà temporale, saranno presentati nella kermesse Tech Fest, in programma dal 7 al 10 settembre, evento che si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. Qui, Jaguar Land Rover rivelerà Sayer, il volante del futuro che sarà in dotazione su una nuova concept car Jaguar, la Future-Type.
Questo innovativo dispositivo vivrà nelle case dei proprietari e sarà il compagno di ogni guidatore. Sayer è il primo volante con intelligenza artificiale (AI) ad attivazione vocale che sarà in grado di eseguire centinaia di compiti. Potrà segnalare l’adesione all’on-demand service club, che tra i vari servizi offre la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità.
Questo volante ci trasporta in un periodo temporale dove la mobilità si affida a veicoli autonomi, elettrici e sempre connessi, in cui potremo usufruire di un veicolo a nostra scelta, dove e quando ne abbiamo bisogno, senza necessariamente esserne proprietari. Sayer sarà l’unica parte di proprietà delle vetture. Sayer è una creazione artistica scolpita che deve il suo nome a Malcolm Sayer, uno dei più importanti designer della storia Jaguar, che ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970.
Per ulteriori approfondimenti appuntamento, quindi, al 7 settembre, quando il discorso inaugurale del dr. Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover ne illustrerà le caratteristiche, seguirà poi una serie di dibattiti su tematiche dedicate al settore.
Il Tech Fest sarà caratterizzato da esposizioni e installazioni innovative, che mostreranno come la tecnologia potrà essere impiegata in modo realmente positivo. I visitatori verranno proiettati nel futuro e avranno la possibilità di ammirare un mondo in cui le auto si guidano da sole e in cui i veicoli si potranno condividere.
|
| |
|
|