Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki
02/10/2017
di Grazia Dragone
Nella vetrina nipponica il brand offre una ricca panoramica della sua gamma
|
E’ in programma dal 27 ottobre al 5 novembre il Salone di Tokyo vetrina del Sol Levante dove Suzuki sarà protagonista con uno stand ricco di novità, con ben sette anteprime. Lo spazio espositivo è suddiviso in diverse aree tematiche, che hanno come filo conduttore il tema “Excitement for Everyone, in Everywhere”. Questa filosofia sarà applicata anche nel prossimo futuro e vedrà l’introduzione di vetture tecnologiche e all'avanguardia.
Le auto esposte saranno ben venti, sette della quali presentate in anteprima mondiale. La novità più interessante è la concept car e-Survivor, un Suv elettrico compatto di nuova generazione, che rivisita gli stilemi di Jimny e Vitara. Sviluppato su un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.
Un’altra première che si distingue è la Suzuki Xbee (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni Ootdoor Adventure e Street Adventure. Originalità e funzionalità caratterizzano i modelli Spacia Concept e Spacia Custom Concept, che danno un’immagine nuova e personalizzata. Partendo dalla stessa piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giocosi, mentre nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design più ricercato.
La settima novità è il Carry Open-Air Market Concept, un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile. Completano la gamma la versatile Vitara, la Swift Sport, l’originale Ignis e la funzionale Baleno, oltre a Jimny e alle kei car Hustler, Alto Works, Alto Lapin e Wagon R, quest’ultima in versione speciale, con accesso facilitato per i disabili.
|
| |