Detroit, suv ed elettriche in evidenza
22/01/2018
di Giovanni Iozzia
Alla kermesse automobilistica americana, che chiuderà i battenti il prossimo 29 gennaio, in mostra i modelli pronti ad essere immessi nel mercato
|
[ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] -
Al North American International Auto Show di Detroit, che chiuderà i battenti il prossimo 29 gennaio, in grande evidenza suv, pick up e auto elettriche. Come sempre tutte le maggiori case automobilistiche mondiali presenti in massa per mettere in mostra le loro novità.
Ford ha presentato il nuovo Ranger e il crossover Edge. Con Ranger, Ford cerca di inserirsi nel segmento dei camion di medie dimensioni, offrendo comfort, efficienza e versatilità molto simili a quelli delle auto. Il nuovo Ford Edge ST è il suv più potente di sempre realizzato dalla statunitense: è dotato di vernice monocromatica, nuova illuminazione a led, 335 cavalli, così come caratteristiche sportive, come sospensioni sportive e levette. Le funzionalità di assistenza al guidatore comprendono la frenata post collisione che aiuta automaticamente a ridurre le possibilità di una seconda collisione.
Ford ha anche presentato una versione cinquantennale della Mustang che Steve McQueen ha guidato nell'iconico film automobilistico Bullitt. L’occasione è servita per annunciare che, a partire dal 2020, verrà prodotto il nuovo pick-up F-150 Hybrid nello stabilimento di assemblaggio di Dearborn, nel Michigan.
Una delle protagoniste a Detroit, è la nuova Jeep Cherokee che si presenta con un design nuovo e con un nuovo propulsore da 2,0 litri, 4 cilindri in linea a iniezione. Il nuovo modello offre maggior comfort all'interno dell'abitacolo e tre diverse motorizzazioni abbinate al rinnovato cambio a nove marce e oltre 80 sistemi di sicurezza. Il design esterno è completamente rinnovato grazie al restyling completo di numerosi componenti tra cui la fascia anteriore, il cofano, i fari a led, le luci diurne ed i fendinebbia. Anche gli interni sono stati aggiornati e presentano finiture lucide Satin Chrome e Piano Black, garantendo sia comfort che praticità. Per il mercato italiano si conferma il 2.2 diesel abbinato al cambio automatico a nove rapporti, ulteriormente ottimizzato per garantire prestazioni al vertice della categoria.
Tra i nuovi modelli messi in evidenza a Detroit dalla diverse case ci sono: la Chevrolet Silverado 2019, la nuova generazione di Mercedes Classe, Hyundai con la nuova generazione di Veloster, le Toyota Avalon e FT-4X, la Lexus LF-1, l'Acura RDX Prototype, la nuova Volkswagen Jetta, la Kia Forte Sedan, la nuova Audi A7, la Mini 2018, la BMW X2, la Lamborghini Urus, la Infiniti Q Inspiration, la Lexus LF-1 Limitless Concept, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.
|
| |