Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Proace City: proposta light per i professionisti


23/04/2019

di Grazia Dragone

Il veicolo si affianca ai modelli Proace e al pick up Hilux


Toyota Proace City: proposta light per i professionisti Il nuovo Proace City è un furgone compatto proposto in due versioni che contribuisce a rafforzare la presenza del brand nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Sviluppato grazie ad una collaborazione con il Gruppo PSA, Proace City si affianca al modello di medie dimensioni Proace e al pick-up Hilux, arricchendo la presenza Toyota nel mercato LCV in Europa, che dovrebbe portare entro il 2021 a vendite annuali pari a circa 900.000 unità.

La gamma Proace City soddisfa diverse esigenze commerciali e offre diverse motorizzazioni e numerose configurazioni per i sedili e per l’area di carico. Il furgone compatto sarà disponibile in due lunghezze (Short da 4,4 metri e Long da 4,7 metri). La versione passeggeri propone 5 e 7 sedili su entrambe le varianti.Le dimensioni e la versatilità assicurano un’ottima capacità di carico, pari a un volume di 3,3 m3 (versione Short) e 4,3 m3 (versione Long con Smart Cargo.

Con lo Smart Cargo la lunghezza di carico raggiunge 3,1 metri per la variante Short e 3,4 metri per la variante Long. La portata utile disponibile sulla versione Long, pari a una tonnellata, è una delle migliori della categoria. Grazie alla disponibilità di motorizzazioni benzina e diesel, si potrà scegliere tra potenze comprese tra dai 75 ai 130 CV abbinati a scelta ad un cambio manuale a 5 o 6 rapporti o cambio automatico a 8 rapporti.

A bordo, il furgone è disponibile con due sedili anteriori o con sedile passeggero a due posti, quest’ultimo dotato di sistema Smart Cargo. Questo sistema presenta un sedile passeggero sollevabile e una paratia amovibile dotata di una feritoia che può aumentare il volume e la lunghezza dell’area di carico.

Tra i vani di stivaggio disponibili nell’abitacolo si trovano anche il portamonete e i portabicchieri. Sulla versione passeggeri sarà possibile scegliere sulla configurazione top di gamma un tetto panoramico con compartimenti di stivaggio in stile aeroplano e una struttura ad arco che insieme totalizzano una capacità di 74 litri.

Ricco il carnet di sistemi di assistenza alla guida che include il sistema Pre-Crash, Road Sign Assist, Lane Keep Assist, Cruise Control ed un Coffee Cup Warning, Automatic High Beam, Sway Warning ed il nuovo Road Sign Assist, ma anche l’Adaptive Cruise Control e il Blind Spot Monitor.

Le prestazioni sono modulabili in base alle diverse condizioni di guida, grazie al Toyota Traction Select. La variante furgonata consentirà ai clienti di controllare il carico grazie allo Smart Load Indicator, che avvisa il cliente quando si raggiunge il 90% del carico massimo.


News Correlate
Hyundai Staria: versatile e innovativo » Hyundai Staria: versatile e innovativo
Il nuovo Van Hyundai arriva in Italia, per conquistare il Bel Paese
Fiat Doblò: più green con la versione elettrica » Fiat Doblò: più green con la versione elettrica
Aumenta il comfort per le esigenze professionali
Toyota: cresce la gamma Electric » Toyota: cresce la gamma Electric
Le nuove proposte per la mobilità Professional sono versatili e Green
Ford E-Transit: va in scena l´elettrico » Ford E-Transit: va in scena l´elettrico
Arriva il primo veicolo commerciale elettrico dell´Ovale Blu
Il futuro di Peugeot? E’ elettrico » Il futuro di Peugeot? E’ elettrico
Il brand introduce nuovi veicoli commerciali green

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]