Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008
03/11/2020
di Grazia Dragone
Il Suv è la sesta vettura del brand ad avere ottenuto il titolo
|
Il refresh stilistico e tecnologico di Peugeot 2008, già molto apprezzato dal mercato, riceve un riconoscimento prestigioso e conferma la vocazione del brand transalpino nel produrre vetture perfettamente in sintonia con l’evoluzione del settore e la domanda della clientela.
Peugeot 2008 è la sesta vettura del Leone a ricevere l’ambito titolo di Auto dell’anno, dopo Peugeot 207 (2007), 3008 (2010), 208 (2013), 2008 (2014) e 308 (2015).
Per la prima volta, oltre ai soci UIGA (l’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive), alla votazione hanno partecipato una giuria di opinion leader ed il pubblico che hanno contribuito alla difficile scelta tra le sette finaliste aspiranti al premio, che è destinato alla vettura protagonista del mercato del prossimo anno scelta tra 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente. Le contendenti di Peugeot 2008 nella ristretta rosa delle finaliste erano: Bmw Serie 1, Ford Puma, Hyundai i20, Kia XCeed, Peugeot 2008, Renault Captur e Volkswagen Golf.
Fin dal suo recente debutto, la nuova Peugeot 2008 si è distinta per il design innovativo e distintivo, ma anche per il livello tecnologico di categoria superiore, rappresentato ad esempio dalla tecnologia ADAS e dal nuovo Peugeot i-Cockpit 3D.
Interessante, inoltre, il concetto di Power of Choice, grazie al quale il cliente ha la possibilità di scegliere la vettura anche in versione 100% elettrica, in alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina o diesel.
Salvatore Internullo, Direttore Marchio Peugeot Italia, spiega: “Questo premio rappresenta, dopo Nuova 208, l’ulteriore conferma della bontà del progetto industriale di Peugeot che ha voluto con queste piattaforme e con questi nuovi stili di design affermare un nuovo concetto di automobile, bella, di qualità, ma soprattutto con un altissimo livello di innovazione tecnologica, legata anche alla derivazione full electric. Basti pensare che in Italia oggi già 20 mila Clienti in pochissimi mesi hanno scelto la Nuova 2008. Il brand Peugeot con questo passaggio mette un altro tassello importante nella sua evoluzione, nella sua crescita di immagine e di forza sul mercato italiano”.
|
| |