Hyundai Bayon: prime indiscrezioni
27/11/2020
di Grazia Dragone
Pronto il nuovo suv compatto della gamma
|
La gamma Hyundai accoglierà a breve un nuovo suv, che amplierà l’attuale catalogo di proposte del brand. Il modello, innovativo e volto a rispondere alla sempre più crescente richiesta di veicoli appartenenti ad un segmento medio-compatto, sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal prossimo anno, nella prima metà del 2021.
“Hyundai è fortemente consolidata nel mercato dei SUV in Europa, sia in termini di gamma, sia in termini di successo nelle vendite”, ha spiegato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product, che aggiunge: “Lanciando un nuovo modello nel segmento B-SUV, che si propone come punto d’ingresso alla nostra gamma SUV, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzato”.
Pensato esclusivamente per il mercato del Vecchio Continente, Hyundai ha utilizzato proprio il nome di una città europea per la sua denominazione. Bayon, infatti, trae ispirazione dalla città di Bayonne, collocata nel Sud-Ovest della Francia, tra la costa atlantica e i Pirenei, luogo ideale per gli amanti della vela.
Negli ultimi anni, Hyundai si è spesso ispirata a diverse località per la scelta dei nomi di alcuni dei suoi apprezzati SUV, scelta originale che fa pensare ad una più semplice ed evocativa memorabilità del nome.
Ricordiamo, ad esempio, i modelli Santa Fe e Tucson, che si richiamano a citta presenti in Arizona e New Mexico, ma anche Kona, il cui nome deriva dall’omonimo distretto di Big Island nelle Hawaii. Anche Nexo, il suv fuel-cell, attinge il nome da una località, Nexo, una delle più grandi città dell’isola danese Bornholm.
|
| |