Notizie
Eicma 2022: Milano capitale delle due ruote
09/11/2022
di Grazia Dragone
Inaugurata la nuova edizione dell´evento espositivo del motociclo e non solo
|
Eicma 2022 si ripresenta con la 79ª Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, inaugurata proprio ieri, 8 novembre, presso Fiera Milano Rho. Lo slogan scelto, Eicma Effect, vuole portare all’attenzione dei visitatori e dei partecipanti lo spettacolo e lo stato del settore.
Molto nutrita la presenza dei brand, con numeri interessanti già nelle iscrizioni, ben 1370 marchi, il 59% proveniente dall’estero e di 45 differenti nazioni. Questi dati sembrano riportare indietro la lancetta del tempo al periodo pre-Covid, confermando il potere attrattivo della kermesse.
Il press day riservato ai media, che si è svolto ieri, cede il passo oggi alle decine di migliaia di operatori del settore già accreditati, giornalisti e professionisti della comunicazione. Due giorni densi di appuntamenti che vede programmate oltre settanta conferenze stampa ufficiali, presentazioni prodotto, convegni e visite delle istituzioni, eventi negli stand, attività networking e incontri di lavoro.
Da giovedì 10 a domenica 13 novembre, lo spazio sarà riservato al pubblico che sarà coinvolto da: novità, anteprime, spettacolo e le visite di riders e personaggi dello spettacolo. L’area esterna MotoLive sarà una delle attrazioni gratuite più appassionanti grazie a intrattenimento, Live Show, gare motociclistiche nell’arena offroad e la presenza di piloti nazionali ed internazionali.
Gli spazi esterni accoglieranno anche aree di prova motocicli, test ride eBike ed altre iniziative. Tra le novità troveremo uno stand fotografico, dove i visitatori potranno farsi ritrarre per esprimere il loro personale Eicma Effect.
|
| |
|
|