Kimera EVO 38: l´ultima erede
23/02/2024
di Grazia Dragone
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra
|
Vettura che ingloba il patrimonio del marchio, la Kimera Evo38 raccoglie l’eredità di un brand in auge dal 1978 al 1992, la cui storia produttiva si è interrotta anni fa, ma che è rinata di recente con l’intenzione di ritrovare lo spirito mai sopito del passato.
Dopo il modello EVO37, sportiva che ha rappresentato allo stesso tempo debutto e ritorno sulla scena dell’automotive, ora Kimera vuole rafforzare la propria presenza con l‘inedita EVO38.
Realizzata in soli 38 esemplari, la vettura si ispira alle sue antenate, con evidenti riferimenti estetici e tecnici. Rispetto alla EVO37, la EVO38 diventa integrale. La trazione a quattro ruote motrici è realizzata con un moderno sistema di controllo della ripartizione e di blocco elettroidraulico dei differenziali, che permette una taratura dei differenziali direttamente dall’abitacolo.
Sempre a bordo, attraverso comandi al volante, ci sarà la possibilità di intervenire sulla taratura delle sospensioni attraverso ammortizzatori motorizzati, adattando l’altezza da terra secondo le diverse condizioni stradali e di guida. Il cambio è manuale a 6 marce, ma con una rapportatura più corta rispetto alla EVO37, tuttavia Kimera intende proporre anche una versione con cambio sequenziale elettro-attuato ad innesti frontali. Incrementata, rispetto alla EVO37, la potenza del motore che sale fino a 600 CV.
Parliamo di stile. Il design è ovviamente contemporaneo e si affida a linee decise ed un pacchetto tecnico dalla qualità elevata. La EVO38 sarà mostrata per la prima volta al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo prossimi. Qui, Kimera Automobili allestirà il suo stand.
|
| |