Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Noble - Auto Noble M600

Noble M600 supercar
Noble M600
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Noble M600


Noble Nuova sportiva per la piccola factory inglese di Barwell (Leichestershire), che propone la Noble M600, vettura che rievoca gli stilemi di marchi più blasonati come Ferrari, Lamborghini e Porsche. Sviluppata seguendo lo stile della la Porsche Carrera GT e i modelli Ferrari Enzo e F40, la M600 offre telaio tubolare in acciaio e carrozzeria realizzata in fibra di carbonio. I tratti estetici sono decisamente sportiveggianti e sono rappresentati da un parabrezza molto incurvato con i montanti sottili e arretrati, maniglia a scomparsa sotto il bordo della portiera e cofano motore che si apre controvento scoprendo motore, telaio e sospensioni.

La supercar, realizzata in soli 50 esemplari, ha un cuore Ford 8 cilindri 4,4 litri sviluppato con Yamaha e Cosworth. Particolarità di questo propulsore è la V tra le bancate a 60° invece dei tradizionali 90°, che rende questa unità compatta e leggera. La Noble lo ha montato in posizione centrale e in senso longitudinale, abbinando un cambio a 6 rapporti e aggiungendo due turbocompressori che ne hanno incrementato la potenza, che raggiunge così i 650 CV. La potenza della vettura è regolabile secondo le esigenze utilizzando un smanettino collocato sulla console centrale. La strumentazione include anche un comando per attivare il controllo di trazione elettronico. Le prestazioni sono da brivido: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e una velocità massima di 362 km/h.

La Noble è un marchio inglese che produce in serie limitata sportive pure, prive di qualsiasi diavoleria elettronica e legata quindi alla tradizione di una guida affidata interamente all’abilità del conducente. Tra le dotazioni della Noble M600 non sarà possibile trovare paddles al volante, ABS e ESP, che permettono una più agevole gestione dei bolidi sportivi.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]