Volkswagen Polo 3 porte
14/02/2010
Linee essenziali, porte allungate, fiancata laterale estesa e maggiore superficie della vetratura sono i tratti estetici più caratterizzanti della Volkswagen Polo 3 porte. La vettura presenta le medesime dimensioni della versione 5 porte: lunghezza 3.970 mm, larghezza 1.682 mm e altezza 1.485 mm. Identici anche la generosità degli spazi interni e il volume del vano bagagli. Tre gli allestimenti disponibili: Trendline, Comfortline, Highline, che offrono equipaggiamenti differenti. La gamma motori include sei unità, tre diesel e tre a benzina. Queste ultime hanno potenze di 60, 70 e 85 CV di potenza. Inedito il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, disponibile su richiesta in abbinamento al motore da 85 CV. Probabile l’inserimento di un quarto motore, TSI doppia alimentazione da 105 CV. Le versioni Diesel, tutte 1600 TDI common rail con filtro antiparticolato, invece avranno 75, 90 e 105 CV, ma dal 2010 si potrà avere una quarta versione: la Polo BlueMotion, 1200 da 75 CV.
La nuova Volkswagen Polo 3 porte giungerà sul mercato a partire dall’autunno 2009 e sarà equipaggiata con dotazioni di elevata qualità già a partire dal modello base Trendline, che comprendono: programma elettronico di stabilizzazione ESP, luci diurne, servosterzo, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, illuminazione vano bagagli, avvisatore acustico per segnalare il mancato spegnimento delle luci, regolazione in altezza del sedile del guidatore, specchietto di cortesia e vetri atermici.La versione intermedia, Comfortline, è caratterizzata dai gusci degli specchietti esterni e dalle maniglie delle porte verniciati in tinta con la carrozzeria, dalla calandra con inserti cromati, dai doppi proiettori e dagli pneumatici da 15 pollici. Completano l’allestimento: climatizzatore, specchietti retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili, sistema Easy-Entry, sedile del passeggero regolabile in altezza, vani portaoggetti sotto i sedili anteriori, bracciolo anteriore, diversi inserti in Alu-look, divanetto posteriore con schienale frazionabile e ribaltabile, doppio piano di carico, tasche portaoggetti integrate negli schienali dei sedili anteriori e chiusura centralizzata con telecomando.
La versione top è la Highline, che propone: i listelli cromati nella presa d’aria inferiore, i cerchi in lega da 15 pollici e i fendinebbia. Gli interni esibiscono volante a tre razze rivestito in pelle, spie multifunzione, indicatore della pressione degli pneumatici, sedili sportivi anteriori regolabili in altezza e riscaldabili, leva del freno a mano e il pomello del cambio rivestiti in pelle.
di Grazia Dragone
|