Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

I.DE.A. - Auto I.DE.A. Era

I.DE.A. Era prototipo
I.DE.A. Era
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

I.DE.A. Era


I.DE.A. Prototipo realizzato dalla I.DE.A.(Institute of Development in Automotive Engineering) Institute, ERA è un’innovativa roadster due posti che propone portiere che si aprono ad ali di gabbiano. I.DE.A. Era è il risultato di un mix vincente che fonde proporzioni, stile e personalità. L’interessante vettura è costruita con telaio monoscocca in acciaio in grado di offrire una capienza ideale per motori a 4 e 6 cilindri, disposti in posizione longitudinale o trasversale, con un peso massimo di circa 1.500 Kg. Grazie a dimensioni compatte (436 cm di lunghezza) e sospensioni sofisticate (anteriori a doppio triangolo e posteriori a doppio quadrilatero), ERA rappresenta una proposta alternativa alle roadster attualmente commercializzate.

I.DE.A. Institute nasce nel 1978 a Moncalieri alle porte di Torino da un'idea dell'imprenditore Franco Mantegazza. Divenuto una apprezzata realtà nel campo del design automobilistico, l'azienda propone ai marchi automobilistici più noti servizi nell'ambito della progettazione, stile, modellazione di vetture, tra le quali troviamo le note: Fiat Tipo, Nissan Terrano II, Daihatsu Move.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]