Gare avvincenti a Binetto. Racing Start che spettacolo Racing Start e Trofeo Alfa 33
Motorsport a Binetto che spettacolo
Subito dopo è sceso in pista il ragruppmaanto delle Racing Start e Alfa 33. Questa è stata senz´altro una delle gare più spettacolari delle 2^ Prova del Trofeo Autodromo del Levante. La Renault Clio Cup di Leonardo Semeraro partito in pole position ha raggiunto lo schieramento per ultimo, ma al giro di ricognizione la vettura non è partita ed è stata spinta dai commissari. Ciò gli è costata una penalità con conseguente partenza in ultima posizione.
Via libera per il pilota della Mini Cooper S di classe RSTB2 di Gabriele De Matteo, che ha conquistato la leadership del gruppo, difendendosi dalla partenza aggressiva di Angelo Loconte, al volante della sua Peugeot 106 di classe RS3. Nelle retrovie, Semeraro non demorde e recupera posizioni su posizioni fino a raggiungere il leader De Matteo in solo 6 giri. Da li in poi è un duello tra Renault Clio Cup di Semeraro e la Mini Cooper S di De Matteo ma la Mini riesce a difendere la posizione con staccate a ruote fumanti sino alla bandiera a scacchi.
Alla fine Gabriele De Matteo riesce a conquistare la vittoria davanti a Leonado Semeraro che comunque si aggiudica il giro veloce. Terzo invece, giunge Angelo Loconte su Peugeot 106, per un podio tutto della Fasano Corse. Nel Trofeo Alfa 33, vittoria in solitaria per Davide Fasolino, giunto in ottava posizione. Da segnalere al 9° giro il ritiro della Toyota Corolla TS di Ciccarone Vincenzo. A breve pubblicheremo le foto nell´apposito Speciale by Automania