Si è conclusa ieri con successo la terza ed ultima prova del Trofeo Autodromo del Levante. Il livello delle vetture scese in pista è sempre più elevato. Ad aggiudicarsi al vittoria finale della terza edizione è Ruggieri Ricciardo che ha confermato la sua leaderschip a bordo della Peugeot 106 Rally correndo nel raggruppamento Racing Start RS 1.4 + RS 1.6 + RS 2.0. Ruggeri della Fasano Corse pur classificandosi 11° è stato comunque il migliore della RS 1.4. Ciò gli ha consentito di guadagnare i punti necessari per conseguire l’ottimo risultato al Trofeo Autodromo del Levante 2016.
Prima di dare il via alle corse all’Autodromo del Levante si è voluto ricordare Sante Colucci di Cisternino, un vero appassionato del motosport che ha perso al vita a causa di un tragico incidente nei giorni scorsi.La prima corsa in programma è stata proprio quella dove ha corso il vincitore RS 1.4 + RS 1.6 + RS 2.0. Al primo giro per via di un contatto al tornantino la Renault Clio RS di Scappa Antonio è andata di traverso sostando in pista contromano in una posizione pericolosa. La gara è stata successivamente sospesa, e dopo si è ripreso nuovamente con la partenza dalla griglia.
A fine gara, al primo posto si è classificato Vito Tagliente a bordo della Renualt Clio Rs che correva nella RS 2.0. E’ bene ricordare che Tagliente è uno dei vincitori del primo Trofeo del Levante del 2014. In seconda posizione è giunto un altro gladiatore della pista, Ciccio Savoia su Citroen Saxo VTS, che quest’anno ha vinto il titolo di Campione italiano del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) per la categoria RS 1.6. La terza posizione è andata a Loconte Angelo su Honda Civic Type R nella classe RS 2.0, uno dei vincitori del Trofeo del Levante della passata edizione. Il giro veloce lo ha fatto Cardetti Giuseppe su Renualt Clio Rs al 5° giro con il tempo di 57’113’’. Il pilota è giunto quarto nella classifica assoluta del raggruppamento.
A breve vedremo come è andata per le altre 7 gare in programma.