Nell’ultima tappa del Trofeo Autodromo del Levante 2016, per la prima volta c’è un solo vincitore. Stiamo palando di Ruggeri Ricciardo, su Peugeot 106 Rally della Fasano Corse che ha corso nella categoria Racing Start RS 1.4 totalizzando 63 punti. Il secondo posto nell’assoluto con 60 punti è di Gambardella Vito su Honda Civic della Scuderia Vesuvio, mentre al terzo posto sale Cuomo Giancarlo su Abarth 500 per “Le Bicilindriche” della scuderia Ciarcelluti Motori. Chiudono la top five, De Palo Giuseppe su Honda Civic Vti per le Racing Start RS 1.6 e Silvestrini Antonio Benedetto su Volkswagen Lupo per la gara monomarca Trofeo Lupo Cup, entrambi a 57 punti.
Ad aggiudicarsi il Trofeo Scuderia è stata la Fasano Corse che ha totalizzato 142, grazie soprattutto al vincitore Ruggeri Ricciardo che ha portato oltre 1/3 dei punti. Al secondo posto si è piazzata la Scuderia Vesuvio che ha totalizzato 140 punti e sul gradino più basso del podio è salita la Epta Motorsport con 137 punti, in quest'ultimo team il driver che ha portato piu punti è stato Silvestrini Antonio Benedetto su Volkswagen Lupo che ha corso per la monomarca Trofeo Lupo Cup.
Della prima gara in programma, nella quale ha corso il vincitore assolutoRS 1.4 + RS 1.6 + RS 2.0, vi abbiamo già parlato (nel video vi riproponiamo la gara), vediamo nel dettaglio come sono andate le altre gare, con il relativi video.