Notizie
Villa d´Este: tra le regine Talbot-Lago e Alfa Romeo Zagato
25/04/2010
Automania Portale
Talbot Lago T 150 C si aggiutica il Trofeo BMW Italia mentre l´Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa vince il Design Award for Concept Cars e Prototypes
|
Al Concorso d´Eleganza Villa d´Este è stato assegato oggi il Trofeo BMW Italia vinto dalla spendida vettura d'epoca Talbot-Lago T150 C SS che ha conquistato il pubblico di appassionati presente oggi, il premio assegnato per Referendum Pubblico a Villa Erba.
Il ristretto numero di Talbot Lago T 150 C carrozzate da Figoni & Falaschi negli anni Trenta sono tra le vetture sportive più stravaganti del periodo. Le caratteristiche linee rotonde e filanti create nel disegno «a goccia» si combinavano con telai da corsa realizzando un prodotto unico ed esclusivo. La vettura premiata oggi è una delle rare versioni SS della Talbot Lago T 150 C con passo accorciato, carrozzeria in lega, serbatoio maggiorato e sedili speciali chiusi.
Sempre il pubblico di Villa Erba ha decretato il miglior concept che si è aggiudicato il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes il prestigioso premio è stato aggiudicato l'Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa.
L'Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa presentata in anteprima mondiale al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2010 rappresenta un tributo in onore dei 100 anni dell'Alfa Romeo. L’idea di “bellezza utile” scaturisce, da un lato, da una filosofia funzionale e, dall’altro, dalla tradizione motoristico-sportiva che Zagato condivide con Alfa Romeo dal 1919.
In tarda serata la Giuria renderà nota l'auto vincitrice del Trofeo BMW Group, il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza.
|
| |
|
|