Notizie
Il Model Year 2011 approda a Ginevra
26/02/2010
di Chiara Solitario
La Lotus presenta un nuovo modello, la MY della Elise, con un design e un motore che la rendono davvero unica e inimitabile
|
Tra le tante aziende che si presenteranno in Svizzera, non poteva di certo mancare la Lotus, grande casa automobilistica con uno stile e un prestigio, che non ha nulla a che invidiare a nessuna altro colosso sul mercato e che presenterà in anteprima la Model Year 2011 della Elise. Mancano infatti, pochi giorni alla grande kermesse, che vede le più importanti case automobilistiche, confrontarsi tra loro ed esporre i nuovi gioielli appena nati sul mercato. Parliamo del prossimo Salone Internazionale delle Auto di Ginevra, che avrà luogo la prima settimana di marzo e che ha lo scopo di mettere in vetrina tutte le auto nuove del momento, con uno stile e un design davvero all’avanguardia. Ogni particolare non è lasciato al caso, anzi ha lo scopo di rendere lo scenario e l’appuntamento più atteso, per tutti gli appassionati di motori,indimenticabile e ricco di sorprese.
Caratteristiche dell’Auto. L’asso nella manica sarà la Model Year della Elise, una vera e propria rivelazione, dove sono state apportate delle modifiche particolari che rendono la macchina unica e inimitabile. Spiccano un frontale con luci diurne a Led e gruppi ottici più squadrati, mentre le prese d’aria sono più piccole quelle laterali e più grande invece, quella centrale. Per quanto riguarda il motore, diciamo che le modifiche sono state fatte, anche se comunque la Lotus, ha sempre avuto come vetture, dei veri e propri mostri di motori. C’è il 1.6 da 136 CV della Elise S, che sostituisce il vecchio 1.8, dove si possono notare le emissioni di CO2 calare a 155 g/km. Rimanendo su questo filone, è possibile avere altri modelli ecologici, con i propulsori 1.8 da 192 CV della Elise R e il 1.8 da 220 CV della Elise SC ( il primo scende a 196 g/km, mentre il secondo a 199 g/km). Inoltre la caratteristica è data dal nuovo cambio manuale a sei rapporti e la garanzia che da 2 anni è passata a tre. Per non parlare poi che tra gli optional è possibile avere un cruise control all’interno dell’inedito pacchetto Touring.
Insomma, non resta che fare i biglietti o prendere la propria auto, magari già consapevoli di cambiarla, giungere al Salone di Ginevra per vedere con i propri occhi il grande gioiello di casa Lotus e farci un piccolo pensierino.
|
| |
|
|