Notizie
Montezemolo: novità in arrivo in casa Ferrari
10/06/2010
di Francesco Lopuzzo
La casa del Cavallino, in procinto di sbarcare in India, lancerà un nuovo V12 ibrido e una Ferrari 599 scoperta
|
Sono tante, importanti le novità che annuncia dal suo viaggio londinese il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Intervistato dai media d’oltremanica, il presidente ha rinnovato l’impegno preso per la tutela ambientale, senza per questo andare a discapito di altri aspetti: «Una Ferrari non può prescindere da emozioni di guida, bellezza del design e costante evoluzione tecnologica. Proprio quest’ultima costante permette di poter prestare occhio alle esigenze di riduzione delle emissioni».
A tal riguardo i tecnici di Maranello hanno appunto studiato una soluzione innovativa che prevede un propulsore 12 cilindri a V, di natura ibrida, realizzato grazie all’esperienza maturata in Formula 1 attraverso l’utilizzo del dispositivo Kers che permette di recuperare l’energia in frenata. Ecco che vengono preservate intatte sportività, innovazione e attenzioni per l’ambiente.
Altra importante anticipazione di Montezemolo riguarda la futura nascita di una esclusiva versione scoperta della Ferrari 599. Sarà realizzata in esemplari in numero estremamente limitato per far fronte alle richieste di pochi, fortunati, clienti della Rossa che a lungo hanno fatto richiesta di una 12 cilindri aperta. Il nuovo bolide non sarà però presentato nei Saloni, ma saranno organizzate presentazioni private.
Infine il presidente della casa del Cavallino Rampante ha annunciato l’ingresso della Ferrari in India a breve termine, e precisamente entro la fine del 2010. Il tutto per sottolineare la posizione cruciale che assumono questi mercati emergenti, nel continuo guardare al futuro, senza però tralasciare la tradizione, da parte della casa di Maranello, le cui vetture vengono esportate per circa il 90% della produzione totale.
|
| |
|
|