Notizie
Nuova Volvo V60: la station wagon sportiva
06/07/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
Sarà immessa sul mercato a novembre. Prevede otto diverse motorizzazioni sia benzina che diesel
|
Sarà messa sul mercato a novembre prossimo la versione station wagon della nuova Volvo S60. Il modello famigliare, che si chiamerà Volvo V60, avrà la stessa lunghezza della berlina (463 cm) e privilegerà, al contrario delle sue sorelle, delle linee morbide e un profilo sportivo e confortevole.
Il design famigliare nasconde, sotto il cofano, la vera essenza di questa nuova auto. Pensata, infatti, con ben otto motorizzazione con tecnologia Gtdi. Inizialmente verranno proposti i motori turbo a benzina da 203 CV e da 304 CV. Per il diesel, invece, ci sarà il D3 da 163 CV e il D5 da 115 CV. Quasi tutte le motorizzazioni potranno avere le quattro ruote motrici e il cambio automatico.
L’estetica è, insieme ai confort e alla tecnologia, il punto di forza di questo nuovo modello. Forse a discapito di qualche spazio in più ma il nuovo anteriore fa di questa station wagon una sportiva mancata. Anche il posteriore rappresenta un punto di discontinuità con il passato. Discontinuità rappresentata soprattutto dall’abbandono del lunotto verticale per uno più aggressivo ed elegante.
I costi non sono ancora stati ufficializzati ma pare che il modello base della Volvo V60 si aggiri attorno ai 37 mila euro. Una station wagon creata per le famiglie ma che non disdegna la guida sportiva e solitaria.
|
| |
|
|