Notizie
La Smart ForTwo 2011 è pronta al debutto
07/07/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
La citycar per antonomasia si presenta con un piccolo restyling esterno e con tante novità nell’abitacolo
|
La Smart, la piccola citycar che ha saputo far innamorare molti italiani, è pronta ad un piccolo restyling per il 2011. Ma state tranquilli, la sua peculiarità, la grandezza, non sarà snaturata. Il suo punto di forza, quindi, rimarrà l’agilità e la comodità di muoversi liberamente nel traffico cittadino intasato di grandi e piccole città dello stivale.
All’esterno le linee sono state ammorbidite, nello scopo di cancellare qualche imperfezione emersa nelle precedenti versioni. Le più grandi novità, però, sono all’interno dell’abitacolo. Nella nuova Smart ForTwo 2011 il cruscotto è completamente rivisitato e prevede, come optional, anche uno schermo centrale da 15,6 pollici. Oltre al monitor, che rappresenta una vera e propria chicca, ci sarà un’entrata USB per ascoltare la musica in totale tranquillità, la possibilità di interconnettere l’iPod ed un impianto audio con otto altoparlanti di 40 watt.
Per quanto riguarda i motori la nuova versione della Smart rimarrà fedele al marchio d’origine Mitsubishi, con qualche evoluzione a livello d’elettronica per abbassare le emissioni di CO2. La Smart ForTwo Model Year 2011 è pronta, quindi, per essere esposta già al prossimo salone di Parigi. Il tutto mentre, con la collaborazione di Renault e Nissan, si sta già lavorando ad una riprogettazione completa di un modello che dovrebbe vedere la luce non prima del 2013.
|
| |
|
|