Notizie
Subaru Impreza XV, il crossover per tutti
18/07/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
La nuova nata in casa Subaru è stata progettata su misura per rendere felici le persone che hanno uno stile di vita attivo
|
La Subaru Impreza vede nascere una nuova sorella: la Subaru Impreza XV. La nuova crossover, realizzata sulla base della berlina a due volumi, è nata, stando alle dichiarazioni di Ikuo Mori, Presidente della Fuji Heavy Industries, per accontentare tutte quelle persona che hanno uno stile di vita attivo. Che impegnano il loro tempo sia in città, per lavoro e per la famiglia, sia nelle strade di campagna, per occupare il proprio tempo libero con passioni estreme.
Le due motorizzazioni disponibili sono entrambe Euro 5 e da 150 CV. È disponibile un 2.0R benzina e Bi-Fuel, e la 2.0 Diesel naturalmente entrambe provviste di trazione integrale AWD. L’estetica prevede numerose curiosità. Nell’anteriore possiamo osservare una nuova calandra ed un nuovo fascione, cerchi da 16’’, archi passaruota abbondanti e barre sul tetto. Sul di dietro, invece, uno spoiler molto ampio e la parte inferiore del paraurti in colorazione nero opaco. Quello che colpisce in un secondo momento è l’altezza, aumentata di 4 cm rispetto ai modelli precedenti. Questo è un punto in più per chi ama percorrere strade dissestate ed ha una vocazione off-road.
Al suo interno il confort è assicurato. Sia per una guida standard che per quella sportiva. Il sedile rimane molto accogliente e l’abitacolo mantiene profondità e sicurezza. La gamma della Subaru Impreza XV, già disponibile in alcune concessionarie europee, presenta un’offerta assortita ma con poche variazioni di prezzo. Infatti, i costi vanno dai 22.980 euro della 2.0R benzina ai 25.280 della Bi-Fuel, mentre la 2.0D costa 24.980 euro. Un auto importante, dinamica, per chi ama percorrere in prima persona tutte le strade che la quotidianità ti offre.
|
| |
|
|