Notizie
Honda Jazz Hybrid debutterà a Parigi
25/08/2010
di Francesco Lopuzzo
La vettura ibrida della casa nipponica sarà presentata nel prossimo Ottobre, presso il Salone dell’Auto della Capitale francese
|
La casa automobilistica Honda ha annunciato l’intenzione di svelare a Parigi la nuova vettura ecologica Honda Jazz Hybrid. Il Salone si svolgerà nella Capitale transalpina dal 2 al 17 Ottobre prossimo e, come già si può evincere, non mancheranno di certo le novità. La vettura farà poi il suo debutto sul mercato già nel 2011, anticipando di un anno la concorrenza della versione ibrida della Toyota Yaris, anch’essa HSD.
La piccola utilitaria di casa Honda a propulsione ecosostenibile, manterrà invariate le dimensioni rispetto alla vettura tradizionale; poche saranno le modifiche apportate all’estetica dell’auto: i gruppi ottici anteriori saranno più futuristici grazie alla cornice blu di cui saranno dotati; si interverrà anche sulla mascherina, sulla griglia d’aerazione inferiore e sul paraurti posteriore; disegno ex novo presenteranno i fari posteriori che diverranno trasparenti; il tutto sarà abbellito da vari elementi cromati. Peculiarità di questa versione della vettura, sarà la possibilità di poter scegliere, all’interno della gamma cromatica, il Verde Lime Metallizzato.
La Honda Jazz Hybrid sfrutterà la tecnologia IMA studiata dalla casa del Sol Levante ed utilizzarà un cambio automatico CVT a 7 velocità. Il motore cui sarà d’ausilio il propulsore elettrico sarà un 1.3 litri a benzina di tipo i-VECT, capace di erogare una potenza di 98 CV. La vettura è predisposta per utilizzare automaticamente il motore elettrico in caso di basse velocità e di brevi percorrenze. Grazie a questi accorgimenti le emissioni di CO2 di questa auto ibrida si attestano al di sotto dei 100 g/km.
|
| |
|
|