Notizie
Nuova Honda Jazz Hybrid: arriva nel 2014
02/08/2013
di Irene Masoni
Prestazioni migliorate del 30 %, sarà possibile utilizzare la modalità solamente elettrica. Il nuovo sistema sarà probabilmente adottato nella nuova generazione Honda
|
Anche Honda ha deciso di puntare fortemente sull’alimentazione ibrida, e lo fa con il nuovo modello della Honda Jazz Hybrid, pronta a debuttare anche sul mercato europeo nel secondo semestre del 2014. I numeri diffusi e relativi ai consumi di questa vettura, se confermati , sapranno sicuramente attrarre chi vuole una macchina poco assetata.
La nuova Honda Jazz sarebbe infatti in grado di percorrere oltre 36,4 chilometri con un solo pieno. Questo sarà reso possibile grazie dal nuovo sistema di alimentazione ibrido, concepito dalla casa automobilistica nipponica. Il motore della Honda Jazz sarà realizzato con batteria agli ioni al litio e un motore quattro cilindri per una potenza che può andare dai 98 ai 135 cavalli.
Ma l’elemento che costituirà una possibile attrattiva per i potenziali clienti, non sarà soltanto il risparmio alla pompa di benzina. Tra le caratteristiche di spicco di questa vettura ci saranno anche delle ottime prestazione, come si può ben capire dalla sua potenza massima. E la sua sportività viene ulteriormente accentuato dalla presenza di un cambio sette rapporti e con doppia frizione.
Le prestazioni a cui dovrebbe arrivare la Honda Jazz sono di gran lunga migliori rispetto a quelle a cui ci avevano abituato le ibride di casa Honda e sarà inoltre possibile utilizzare la vettura in modalità solamente elettrica. Oltre alla Honda Jazz il nuovo sistema di alimentazione ibrido sarà installato su tutta la nuova generazione (a partire dalla Honda Insight) .
|
| |
|
|