Volvo C30 Black Design
07/04/2011
Special edition dedicata al mercato italiano e prodotta in soli 600 esemplari, la vettura Volvo C30 Black Design offre una livrea bicolore che le conferisce un effetto carbon look. Realizzata partendo dalla versione base della compatta 3 porte svedese, l’inedita C30 nasce grazie ad una collaborazione tra Volvo Italia con Eidon, azienda leader nella realizzazione di serie speciali, e Berman, specializzata in componentistica automobilistica.
La carrozzeria è stata rivestita con una pellicola DI-NOC, che permette di ottenere una finitura superficiale in stile fibra di carbonio. La speciale pellicola è stata posata a caldo su tetto, montanti laterali, cornice della calandra e specchietti retrovisori esterni, conferendo un aspetto più sportivo. Tra le dotazioni estetiche spiccano, anche, i cerchi Fondmetal da 17 pollici di colore nero opaco, battitacco dedicato, rivestimenti interni in tessuto / T-tech e luci diurne a LED.
La gamma motori prevede tre unità: due turbodiesel D2 e D3, rispettivamente da 115 e 150 CV, e il propulsore a benzina 2.0 da 145 CV. Cinque le tonalità in catalogo, tra le quali si segnalano il bianco, l’arancio e l’antracite.
di Grazia Dragone
|