Opel Corsa OPC Nurburgring Edition
26/04/2011
Declinata in una versione speciale e limitata a 500 esemplari, la tedesca Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, promette potenza e guida al limite. La vettura adotta un motore 1,6 litri benzina sovralimentato, proveniente dalla Opel Corsa OPC, che eroga la potenza di 210 CV e 280 Nm di coppia massima. Le prestazioni dichiarate indicano una velocità massima di 230 Km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La trasformazione comprende affinamenti meccanici, necessari per sostenerne la potenza.
Le dotazioni includono un nuovo impianto frenante Brembo, nuove sospensioni con componenti Bilstein ed un differenziale a slittamento limitato. Risultano tarati, inoltre, il sistema di controllo di stabilità ed il sistema di controllo di trazione. Anche gli algoritmi di controllo per sistemi ABS, Traction Control ed ESC sono stati ricalibrati dall’Opel Performance Center per allinearsi alle prestazioni della nuova Opel Corsa.
Dal punto di vista estetico spiccano due livree (verde Grasshoper e rosso Henna), cerchi in lega da 18 pollici esclusivi e un nuovo labbro anteriore, sotto la fascia paraurti, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo sedili Recaro sportivi, inserti decorativi neri lucidi e badge identificativi. L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate 2011.
di Grazia Dragone
|