Notizie
Opel Corsa: al Motor Show di Bologna il restyling
24/11/2010
di Grazia Dragone
Nuovo stile e colorazioni inedite per la compatta tedesca presente nello stand Opel insieme al modello Antara
|
La vettura tedesca si aggiorna e debutta nella nuova veste estetica nell’imminente vetrina automobilistica italiana. Stilisticamente affine alle sorelle Insignia e Astra, la nuova Opel Corsa propone una presa d’aria inferiore ribassata e un’inedita griglia per la calandra.
Si arricchisce anche il ventaglio di tonalità in catalogo che spaziano dal bianco Guacamole, al verde Grasshopper fino al daring Henna. Disponibile anche la nuova opzione Color Line che consente di abbinare a strisce decorative longitudinali, i cerchi in lega da 17 e le calotte degli specchietti. Gli interni esibiscono una strumentazione bicolore e dotazioni tecnologhe di ultima generazione, come il sistema di infotainment Touch & Connect, che comprende uno schermo da 5 pollici, un sistema audio da 7 altoparlanti, il navigatore con scheda SD e la connettività Bluetooth, iPod e USB. Ricca anche la scelta tra gli accessori, che includono i fari a orientamento dinamico, la corona di sterzo riscaldabile, il tetto panoramico e il dispositivo FlexFix per il trasporto delle biciclette. Per i rivestimenti sarà possibile scegliere tra Charcoal Blue, Tabasco Orange e Steel Blue
Anche la gamma motori è stata rivista all’insegna dell’economicità e del rispetto dell’ambiente. Il top della gamma è rappresentato dalla versione OPC, equipaggiata con il motore 1,6 litri turbo da 192 CV. Totalmente inedita la declinazione ecoFLEX con motore Diesel 1,3 litri da 95 CV abbinata al sistema stop&start. Il propulsore permette un consumo medio di 3,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 94 g/km nella versione 3 porte. Leggermente differenti i valori della declinazione 5 porte, che consuma 3,6 l/100 km ed emette 95 g/km per quella 5 porte.
La commercializzazione dell’utilitaria di punta della tedesca Opel è prevista a partire dal gennaio 2011, ad un prezzo leggermente superiore della versione attualmente presente sul mercato.
|
| |
|
|