Notizie
Leapmotor International: arrivano in Europa modelli elettrici a costi contenuti
01/10/2024
di Grazia Dragone
T03 e C10 offrono elevati standard di sicurezza e innovazione
|
La partnership tra Stellantis e Leapmotor, che prende il nome di Leapmotor International, aspira a raggiungere risultati importanti nel settore dei veicoli elettrici, unendo in una stimolante sinergia la solida ed estesa rete di vendita di Stellantis alle soluzioni avanzate, in fatto di mobilità sostenibile, proposte dal brand cinese Leapmotor.
I concessionari autorizzati Stellantis potranno offrire alla clientela vetture green, innovative e soprattutto a costi contenuti. Le prime consegne. previste entro la fine dell’anno, daranno il via ad una strategia estremamente competitiva che punta a raggiungere grandi risultati.
La joint venture, con quote pari a 51 e 49, divise tra Stellantis e Leapmotor, ha raggiunto questo primo obiettivo a circa un anno dalla sua costituzione e ha visto un investimento di 1,5 miliardi di euro da parte di Stellantis per l’acquisizione del 21% di Leapmotor.
“Leapmotor è un’azienda tecnologica focalizzata sulla ricerca e sviluppo e sull’integrazione verticale. Attraverso la partnership con Stellantis, puntiamo a sfruttare i nostri punti di forza in termini di tecnologia e scalabilità, offrendo ai clienti globali soluzioni di mobilità elettrica accessibili e di alta qualità”, ha dichiarato Zhu Jiangming, Fondatore, Presidente e CEO di Leapmotor.
I primi mercati per i veicoli Leapmotor in Europa saranno: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Leapmotor International amplierà ulteriormente la propria offerta in Medio Oriente e Africa, Asia Pacifico e Sud America dal quarto trimestre di quest’anno.
In Europa arriveranno due modelli: la T03 e la C10. La prima è una compatta a cinque porte del segmento A con un’autonomia di 265 km, offerta a partire da 18.900 euro.
C10 è invece un suv con dimensioni da segmento D. Assicura 420 km di autonomia, elevati standard di sicurezza e comfort di alto livello. Il veicolo impiega l’architettura LEAP 3.0 di Leapmotor ed è disponibile a partire da 36.400 euro.
|
| |
|
|