Notizie
Audi: a Bologna con A1 e-tron, A7 Sportback e R8 GT
26/11/2010
di Grazia Dragone
Il costruttore di Ingolstadt mette in campo i gioielli della gamma nella nuova edizione del Motor Show
|
La casa tedesca Audi sarà presente al Motor Show di Bologna con i nuovi modelli A1 e-tron, una vettura ibrida extended range con motore elettrico abbinato ad un propulsore Wankel. Accanto due serie speciali della compatta A1, ma anche la nuova A7 Sportback TDI da 204 CV e la sportiva R8 GT da 560 CV saranno presenti nello stand dedicato.
Premiere dell’ultimo Salone di Ginevra, l’Audi A1 e-tron presenta un impianto simile a modelli come Opel Ampera e Chevrolet Volt. La vettura è spinta dal motore elettrico, abbinato a un propulsore a benzina, da 15 kW, la cui funzione è di ricaricare le batterie. L'autonomia dichiarata è di 200 km, mentre i consumi si attestano su 1,9 litri per 100 km. A1 e-tron adotta un motore a benzina rotativo Wankel, già felicemente sperimentato dalla nipponica Mazda RX8.
A Bologna potremo ammirare anche due inedite versioni della A1: la Competition Kit e la Follow me. La prima adotta un pacchetto sportivo composto da uno spoiler anteriore, minigonne laterali, terminali di scarico cromati ed estrattore posteriore. La versione Follow Me è un'interpretazione di una vettura da aeroporto realizzata con inediti motivi grafici.
Ma le sorprese non finiscono qui. Lo stand Audi prevede anche la presenza di A7 Sportback e della R8 GT. La prima è una hatchback 5 porte proposta con la nuova unità turbodiesel TDI da 204 CV, abbinata al dispositivo Start&Stop. Audi R8 GT è, invece, equipaggiata con il potente V10 5,2 litri da 560 CV, disponibile ad un prezzo di listino pari a 188.500 euro.
|
| |
|
|