Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2010, con Kia le anteprime salgono a 49


03/12/2010

di Michele Formichella

Accanto alle 6 prime mondiali e 5 europee anche le due nuove Sportage coreane


Motor Show 2010, con Kia le anteprime salgono a 49 Sale la febbre da Motor Show 2010, la 35a edizione del Salone internazionale dell'Automobile che apre le sue meraviglie al pubblico domani. E insieme sale anche il numero delle anteprime che saranno presentate a Bologna Fiere: oltre alle 6 prime uscite mondiale e alle 5 anteprime europee, ci saranno infatti 38 (e non più 36) anteprime nazionali.

Al gruppo di novità si sono infatti aggiunte in extremis le due anteprime nazionali di Kia: le nuove versioni Sportage 1.6 GDI e 1.7 CRDi che saranno in mostra al padiglione 22. Grande successo, intanto, ieri per la prima giornata di apertura del salone agli addetti ai lavori della stampa, che hanno mostrato particolare interesse per l'Electric City ‘powered by Enel’, l’iniziativa dedicata alle automobili elettriche.

Sempre ieri è stato anche possibile ammirare la Delorean Wired, l'automobile del film 'Ritorno al Futuro', e le ultime novità in casa Piaggio (il Porter elettrico dotato di guida intelligente e motore ecologico e l'Ape Calessino elettrico, con batterie agli ioni di litio) ed Estrima, che propone il suo scooter elettrico a quattro ruote.

Ma le novità non finisco qui, visto che anche Renault ha annunciato le sue sorprese: oltre a Kangoo Express Z.E. sarà infatti possibile provare sulla pista anche la Fluence Z.E.

Intanto per oggi sono in programma l’incontro di InterAuto News dal titolo 'I concessionari per i concessionari', le conferenze stampa di Enel e LGS Sportlab e - nell'ambito dell'Electric City - quelle di Estrima e Bticino, le presentazioni di Kia e BRC e l'incontro con i giornalisti per illustrare l'iniziativa della Fondazione ANIA in tema di Sicurezza Stradale.

E ancora auto e moto d’epoca, filmati sulle sfide motoristiche più emozionanti del 2010, il realizzando Museo Casa Natale di Enzo Ferrari, mostre, il My Special Car Show - lo spazio per le modifiche personalizzate - dove sarà possibile ammirare, tra gli altri gioielli, l'Alfa Romeo Giulietta G430 iMove di Marangoni, equipaggiata con gli speciali pneumatici verdi M-Power iGreen.

E poi domani - finalmente - la tanto attesa apertura al pubblico.


News Correlate
Incentivi 2010, Kia gioca d’anticipo » Incentivi 2010, Kia gioca d’anticipo
In attesa del decreto del Governo, la casa coreana offre sette anni di garanzia su tutti i modelli

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]