Notizie
Ducati e AMG: coppia inedita al Motor Show
03/12/2010
di Grazia Dragone
I due marchi condivideranno gli spazi espositivi di Bologna in seguito alla partnership siglata di recente
|
Arriva una strana e inedita coppia a Bologna Fiere. Tra le stuzzicanti novità di questo Motor Show si potranno incontrare AMG e Ducati nel medesimo stand. Le due aziende leader rispettivamente delle quattro e due ruote hanno di recente firmato un accordo di cooperazione che vedrà, a partire dalla stagione 2011 del MotoGP, il marchio AMG sulle carene della Rossa di Borgo Panigale e sulle tute dei piloti del Ducati Marlboro Team, Rossi e Hayden.
La tedesca AMG, marchio sportivo che personalizza la gamma di Mercedes-Benz, porterà nella propria scuola di pilotaggio, durante gli eventi sportivi, le moto della Ducati. L’annuncio dell’avvenuta partnership ha determinato la partecipazione delle Ducati Diavel e della sportiva 1198 SP nello stand Mercedes-AMG alla rassegna bolognese
L’accordo è alla base di una strategia di marketing che intende rafforzare il marchio AMG, che sta preparando tre nuovi modelli per il 2012 destinati ai mercati europei.
Gabriele del Torchio, presidente e ceo di Ducati Motor Holding dichiara: “Direi che per ora ci limitiamo a far conoscere al grande pubblico questa alleanza”. “Certo, ci possiamo scambiare delle idee a livello tecnico, quello sì, ma per ora noi abbiamo i nostri tecnici e quelli restano. Non sappiamo bene come evolverà ma lavoreremo molto sul fronte di azioni come la presenza nella stessa area negli eventi come il MotorShow o nei dealer in varie nazioni europee. E ancora, dando la possibilità a chi partecipa ai Driving Academy AMG di provare i nostri modelli e a chi prende parte ai nostri corsi di guidare le AMG”.
Oltre al Motor Show di Bologna sarà possibile incontrare i due marchi anche agli eventi Driving Academy AMG, in cui si potrà guidare la gamma Ducati, e al Ducati Riding Experience, dove si potranno testare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG.
|
| |
|
|