Notizie
Ducati Diavel AMG Special Edition al Salone di Francoforte 2011
05/09/2011
di Fabiana Muceli
Il marchio italiano e la Mercedes insieme per l´esclusiva due ruote, pronta ad un ruolo da prima donna nell´evento internazionale
|
Riflettori puntati sulla nuova Ducati Diavel AMG Special Edition, esclusiva due ruote nata dalle sinergie del marchio italiano e della Mercedes. Un modello unico che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma a partire dal 15 settembre.
Si tratta di una moto esteticamente ispirata alle linee sportive della AMG e promette di essere il diamante della gamma Diavel 2012. Come le cugine a quattro ruote, è dotata di cerchi a 5 razze e griglie laterali dei radiatori in carbonio. La sella è invece rivestita in Alcantara traforata.
Un lavoro mirato e particolareggiato è stato poi messo in atto per l'impianto di scarico, mentre un badge sul carter riporterà il nome del tecnico che ha calibrato la fasatura del sistema Desmodronico della Diavel dalle due nazionalità. Sempre per enfatizzarne il carattere unico, è stato scelto di applicare inoltre un badge numerato.
Il connubbio tra Ducati e Mercedes risulta essere dunque vincente, dopo le sinergie messe insieme per la prima volta al Salone di Los Angeles nel 2010 e proseguito poi con lo sponsor AMG per il team Ducati impegnato nella MotoGp.
La Ducati Diavel AMG Special Edition sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2012, mentre i pre-ordini partiranno subito dopo l'anteprima mondiale di Francoforte. I centauri potranno inoltre abbinare alla moto il giubbino in pelle e il casco integrale appositamente realizzati per la due ruote.
|
| |
|
|