Notizie
Motor Show: Maserati cattura l´attenzione con la Gran Turismo MC stradale
07/12/2010
di Maura De Sanctis
Presentata in anteprima nazionale alla kermesse bolognese, la più veloce, potente ed aereodinamica dell´intera gamma del Tridente
|
Presso la stand Maseratial Motor Show di Bologna abbiamo trovato alcuna novità ma quella che maggiormente ci ha regalato grandi sensazioni è la stupenda Maserati GranTurismo MC Stradale, nella versione color bianco sgargiante. Si tratta di una versione ispirata ai precedenti modelli GranTurismo MC Trofeo e GT4 ma è molto più potente e veloce.
La casa del Tridente ha affermato che la Maserati GranTurismo MC Stradale pur essendo un’auto da strada possiede tutte le potenzialità di una vettura da corsa all’insegna dell’adrenalina. Le caratteristiche che più la contraddistinguono sono senz’altro la maneggevolezza di guida e la leggerezza visto che ha un peso di circa 1770 kg ed un’ottima distribuzione 48,5 : 51,5 che assicura un handling equilibrato e un’usura uniforme dei pneumatici.
L’ultima nata in casa Maserati monta un propulsore 3.7 V8 da 450 cavalli che le consente di raggiungere oltre i 300 km/h di velocità massima con un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi. A colpo d’occhio, già si nota che è un modello progettato per divorare l'asfalto e lo fa in grande stile: il design aerodinamico, le carreggiate maggiorate e la ridotta altezza dal suolo consentono alla Gran Turismo MC Stradale quasi di volare sul terreno.
La vettura appositamente creata in versione biposto, sintetizza tutta le migliori tecnologie della casa produttrice in termini di tenuta di strada, reattività ed efficienza dinamica e consente di mantenere i consumi sugli stessi livelli della versione meno potente S. Per chi dunque preferisce linee sinuose ma allo stesso tempo rassicuranti ecco la proposta della casa modenese: GranTurismo MC Stradale, un’auto che conquista sicuramente per la linea e la potenza, forse non troppo per il prezzo che parte da Euro 154.721.
Nello stand Maserati trovate anche la GranTurismo Trofeo MC, con la quale Paolo Necchi, fondatore di PRS Media, ha disputato il Maserati Trofeo GranTurismo MC 2010 e la ormai nota Maserati MC12 con la quale Andrea Bertolini e Michael Bartels hanno vinto il campionato internazionale FIA GT1.
Le ultime nate in casa Modena rappresentano la scelta più avanzata del brand che punta non solo alle competizioni ma anche alle automobili stradali di serie in grado di offrire soluzioni di guida veloce ma sicura all’insegna della passione per la guida sportiva.
|
| |
|
|