Notizie
Motor Show 2010, a Bologna scende in pista la Ferrari
08/12/2010
di Michele Formichella
Oggi giornata dedicata alla Rossa di Maranello, Luca Badoer e la scuderia del Cavallino
|
Tutto pronto al Motor Show di Bologna per l'attesissima giornata dedicata alla Ferrari: alle 13e40 la Rossa di Maranello scende infatti in pista sulla Mobil 1 Arena per consentire al pubblico della 35a edizione del Salone internazionale dell'automobile di ammirare la monoposto che ha partecipato all'ultimo Mondiale.
Entusiasmo e attesa, dunque, per gli amanti del Cavallino che potranno vivere l'emozione di un Gran Premio e quasi sfiorare il bolide visto tanto volte solo in televisione. Alla guida - per l'occasione, più unica che rara - ci sarà il collaudatore ufficiale della Ferrari, Luca Badoer, e con lui all'opera di sarà il team dei meccanici di Maranello che daranno vita a Scuderia Ferrari F1 Pit Stop.
Ma la giornata di oggi, pur ruotando attorno al Cavallino, come tutte le giornate di questa spettacolare edizione del Motor Show di Bologna sarà ricca di appuntamenti e di emozioni.
Oltre alla monoposto di Formula Uno, infatti, protagonista di questo speciale 8 dicembre saranno anche gli altri gioielli di Maranello, che animeranno il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e il Ferrari Challenge Coppa Shell.
E sarà anche questa una giornata dedicata ai personaggi famosi: oltre a Luca Badoer, che incontrerà i tifosi durante l'appuntamento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, ci saranno anche Marc Genè, presente sullo stand di Quattroruote al padiglione 25, il calciatore Philippe Coutinho, ospite di Volvo al padiglione 26, e Del Fava, Geldenhuys e Tebaldi, della nazionale italiana di rugby.
Giornata più ludica, dunque, quella di oggi, dopo il buon successo delle manifestazioni di ieri dedicate alla sicurezza, con gli incontri delle Consulte Scolastiche organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna e presso gli spazio di QN-Quotidiano Nazionale e della Polizia di Stato, al padiglione 29.
Ma sempre una giornata da vivere col contagiri al massimo.
|
| |
|
|