Notizie
Novità Opel al Motor Show di Bologna
08/12/2010
di Maura De Sanctis
Restyling per le anteprime mondiali Antara e Corsa
|
Si respira aria nuova in casa Opel con la nuova Corsa, dotata di tecnologie innovative, tra cui i fari anteriori alogeni adattabili Adaptive Forward Lighting (AFL), l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il tetto panoramico e l’esclusivo sistema FlexFix per il trasporto della propria bici. Nella gamma troviamo anche la versione Opel Corsa ecoFLEX, 1.3 CDTI che eroga 70 kW/ 95 cv, con tecnologia Start/Stop di serie. Per la versione Diesel il consumo è di solo 3,5 litri di carburante per 100 km, con emissioni ridotte a 94 g/km CO2. Fino a 32 km con un litro nel ciclo extraurbano.
Rinnovata nel look più sportivo ed aggressivo, la nuova vettura presenta una griglia frontale allargata che la rende visivamente più ampia.Decisamente al passo con i tempi anche l’offerta di colori come l’antracite per la carrozzeria esterna ed il Tabasco Orange o Steel Blue per gli interni. Anche il logo Opel è stato modificato: la barra cromata è più larga e scolpita e ciò consente di mettere in evidenzia l’avantreno. Non sono invece cambiati i gruppi ottici a forma di occhio d’aquila che dopo il debutto con l’Insignia sono ora presenti in tutti i prodotti della casa tedesca.
Altra novità che ha debuttato al Motor Show di Bologna è il Suv di medie dimensioni Opel Antara. Il Suv unisce le caratteristiche di un fuoristrada e l’eleganza di un’auto urbana oltre ad offrire elevati standard di funzionalità e sicurezza.
Ma i cambiamenti più evidenti non sono estetici: la vera novità dell'Opel Antara è rappresentata dai propulsori, completamente rinnovati ed a norma Euro 5 che offrono migliori prestazioni di guida oltre a garantire una significativa riduzione di consumi ed emissioni. La trazione integrale, compatta e leggera, è completamente integrata nei sistemi ABS ed ESP e aiuta efficacemente il guidatore in tutte le situazioni di guida, come nel caso di forti accelerazioni oltre a consentire una considerevole riduzione del consumo di carburante.
Probabilmente anche per il prossimo anno la Opel si aggiudicherà i primi posti nei mercati europei nella vendita di auto di piccole dimensioni. Difatti rispetto alle case automobilistiche concorrenti, il marchio offre caratteristiche originali, come il portabici integrato FlexFix e le modifiche apportate al telaio ed al gruppo motore di trasmissione.
|
| |
|
|