Notizie
Prime immagini della nuova Hyundai i40
22/12/2010
di Fabiana Muceli
Anteprima della vettura che verrà presentata al Salone di Ginevra 2011. Propulsori eco e linee “scultura fluida”
|
L'appuntamento è per il Salone di Ginevra del marzo 2011, ma la casa coreana ha deciso di diffondere le prime immagini della Hyundai i40. La versione pronta per il debutto è la station wagon (i40w), mentre per la berlina l'attesa si sposta al 2012.
Interamente dedicata al mercato europeo, la Hyundai i40 è stata sviluppata e realizzata nel Centro R&D Hyundai in Germania, esattamente come le ix35 e ix20 che con la nuova station wagon condividono lo stile denominato scultura fluida, ovvero morbidezza e dinamica avvolgente per un nuovo futuro più vicino alle esigenze del vecchio continente. Progetto confermato anche da Allan Rushforth, Vice Presidente di Hyundai Motor Europe: “Come Hyundai, abbiamo obiettivi ambiziosi per l'Europa, e la nuova i40 ci aiuterà a consolidare quel trend positivo necessario per raggiungere i traguardi che ci siamo preposti per il 2011”.
Per l'Europa dunque è già pronta la garanzia inedita Tripla5, che precede cinque anni di garanzia con assistenza stradale e controlli gratuiti. Niente male per la nuova auto, equipaggiata con le tecnologie eco Blue Drive, in linea con il trend sensibile all'ambiente, seguito da tutte le case automobilistiche mondiali. La Hyundai i40 propone poi un'offerta diesel e benzina differente: per la prima opzione, il 1.7 litri CRDi da 115 CV e 136 CV; il 2.0 litri CRDi da 177 CV. Per quanto riguarda invece i benzina, il 1.6 GDI a iniezione diretta da 115 CV e il 2.0 litri da 177 CV. Si parla poi di una possibile variante ibrida da 200 CV, diretta discendente della Sonica Hybrid. Il cambio è manuale a sei marce, in optional il nuovo automatico con sei rapporti e doppia frizione.
Nulla si sa sui prezzi e sugli allestimenti, la casa coreana rimanda le informazioni specifiche al Salone di Ginevra 2011.
|
| |
|
|