Honda Insight 2012
07/09/2011
Più efficiente e rinnovata nel design, la nipponica Honda Insight 2012 sarà commercializzata all’inizio del 2012. l’appeal risulta migliorato grazie all’inserimento di una nuova griglia nel frontale e uno spoiler posteriore ridisegnato, di cui si avvantaggia il lunotto, la cui accresciuta visibilità è aiutata anche da un tergilunotto più compatto. Anche la meccanica ha subito dei ritocchi.
I tecnici della Casa hanno ridefinito le tarature delle sospensioni, ridotto gli attriti tra le parti mobili del motore, rivisto i cinematismi che compongono il cambio a variazione continua dei rapporti CVT e ottimizzato l’impianto di climatizzazione. Honda Insight 2012 garantisce un’accresciuta attenzione all’ambiente, promettendo emissioni di CO2 pari a 96 g/km nel ciclo combinato, grazie a migliorie aerodinamiche e a un incremento dell'efficienza al reparto motopropulsore.
La propulsione si affida ad un sistema ibrido composto da un nuovo motore 4 cilindri da 1.3 litri, associato al noto propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio. L’equipaggiamento di serie offre un ricco catalogo di dotazioni: ABS, controllo trazione e stabilità, airbag, cerchi in lega, specchietti esterni con sistema di riscaldamento.
di Grazia Dragone
|