Abarth
- Auto Abarth 695 Competizione
Abarth 695 Competizione tuning |
1
2
Noleggio Auto
|
|
|
Abarth 695 Competizione
28/09/2011
Elaborazione del Cinquino realizzata dal noto preparatore Abarth, la piccola Abarth 695 Competizione è dotata di un telaio rinforzato con rollbar derivato da quello omologato FIA. Esteticamente troviamo elementi spiccatamente sportivi, riconoscibili nell’assetto ribassato e nei cerchi F430 Style color antracite, mentre nel posteriore spiccano i quattro terminali di scarico zincati. Inoltre, la livrea di colore bianco ghiaccio satinata è arricchita da badge esclusivi.
Gli interni risultano privi del divanetto posteriore, per risultare ancora più leggera e scattante. A bordo la sportività è in primo piano grazie ai sedili della Sabelt e ai rivestimenti del cruscotto in fibra di carbonio. Il motore è il medesimo in dotazione sul modello Tributo Ferrari da 180 CV. In dettaglio, il propulsore è un 4 cilindri in linea 16V da 1.368 cc, Multiair Turboda 180 CV a 5.500 g/min e 250 Nm di coppia a 3.000 g/min, affiancato dal turbocompressore maggiorato Garrett 1446, con intercooler di raffreddamento. Le prestazioni sono da tigre: scatto da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi e velocità massima pari a 225 km/h. I consumi si attestano su 6,5 l/100 km con 151 g/km di emissioni di CO2.
L’unità è abbinata alla trasmissione a 5 marce robotizzate C510 Abarth Competizione con doppia modalità, manuale e automatica, paddle al volante, servosterzo elettrico con funzione Sport Mode, TTC (torque transfer control) sul differenziale anteriore, assetto Abarth Koni con valvola FSD e molle Eibach, impianto frenante Brembo con pinze anteriori fisse a doppio pistone e dischi flottanti forati all'anteriore.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|