Nuova anteprima mondiale che verrà presentata al NAIAS Auto Show di Detroit
La Hyundai a sorpresa presenterà al prossimo Motor Show di Detroit la nuova Hyundai Curb Concept, un nuovo crossover che non compariva nella lista delle anteprime mondiali per NAIAS di Detroit del 2011 che aprirà al pubblico dal 15 al 23 gennaio mentre le giornate della stampa sono previste per i giorni 10 e 11 gennaio.
Le specifiche del veicolo devono ancora essere annunciate, pertanto dovremo aspettare la presentazione ufficiale al Nord American International Auto Show per sapere i dettagli tecnici del nuovo prototipo della casa coreana. Ma dalle immagini diffuse si possono anticipare alcune indiscrezioni: a prima vista la Hyundai Curb Concept sembra che si ispiri alla Nissan Juke con dei richiami anche alla Acura RDX e alla BMW X6, il segmento sembra essere quello di una mini crossover che potrebbe affiancare la Hyundai ix35.
Le immagini disegnate degli interni invece danno un’idea più futuristica tipica per le concept, sul cruscotto centrale è presente un pomello montato tra i sedili anteriori che serve per controllare lo stereo e le funzioni di navigazione visualizzabili sul display centrale, i sedili sembrano adatti ad un pubblico molto giovanile. Con molta probabilità se la vettura verrà commercializzata avrà degli interni più tradizionali.
Oltre alla Curb Concept, la Hyundai presenterà anche in anteprima la nuova Hyundai Veloster Coupé, pertanto vi invitiamo a seguire lo speciale che dedicheremo al NAIAS Motor show di Detroit.