Notizie
Pagani Huayra: le prime immagini pubblicate da un giornale spagnolo
24/01/2011
di Grazia Dragone
La supercar, attesa in anteprima a Ginevra, rivelata dopo ben quattro teaser ufficiali
|
Il mistero è stato svelato. Il piccolo costruttore italo-argentino Pagani, specializzato nella realizzazione di vetture a vocazione spiccatamente sportiva, mostra le prime immagini del modello Huayra.
E’ la rivista spagnola Car Magazine a mostrare in anteprima gli scatti della nuova vettura, assicurandosi lo scoop dell’hypercar di San Cesario sul Panaro. Evoluzione stilistica della fortunata Zonda, Pagani Huayra adotta soluzioni che la rendono particolarmente appetibile ed originale. Presenti le immancabili porte con apertura ad ala di gabbiano, che tanto imperano negli ultimi tempi tra le supercar, vedi, ad esempio la Mercedes SLS AMG.
Il frontale esibisce una vistosa presa d'aria, gruppi ottici sdoppiati dal profilo ovale, forma geometrica largamente impiegata sulla vettura, che propone anche lo scarico centrale a quattro uscite di forma ovale. Assente lo spoiler posteriore, elemento caratterizzante della Zonda. L’aerodinamica è garantita, tuttavia, da due flap che si attivano in base alle esigenze. Sotto il cofano romba il potente V12 da sei litri AMG, che esprime una potenza di ben 700 CV. Il propulsore è abbinato al cambio ad interfaccia sequenziale, con paddles al voltante.
Sofisticati e curatissimi gli interni, dedicati agli amanti dell’esclusività. L’abitacolo offre ogni diavoleria elettronica di ultima generazione che prevedono la connessione bluetooth, GPS e capacità di interfacciarsi con smartphone.
Prodotta in soli 20 esemplari l’anno, Pagani Huayra, il cui nome nell’antico idioma Quechua significa vento, sfilerà ufficialmente nel prossimo Salone di Ginevra.
|
| |
|
|